Bianchi Day 2016

25° BIANCHI DAY Sabbioneta — 11 e 12 giugno 2016

Tutti ormai sappiamo che il tempo é molto variabile, ma che a metà giugno piovesse cosi tanto ……
Ma andiamo per gradi.
I partecipanti al 25° Bianchi Day svoltosi a Sabbioneta (Mantova) il 11 e 12 giugno 2016 ed arrivati al sabato, hanno potuto godere di un pomeriggio soleggiato e caldo guidando la moto per le strade di campagna a raggiungere il castello Mina della Scala a Casteldidone e visitare le varie sale interne in compagnia del conte Angelo Persico Licer.
Una cena conviviale con cibi locali e buon vino ha poi chiuso questa prima parte del raduno.
Alla domenica… ahimè… pioggia, pioggia, pioggia.
Incominciata a scendere già dall’alba, ha continuato ininterrottamente fino a metà pomeriggio quando il sole è ricomparso e noi stavamo finendo di pranzare.
Il raduno ormai era già stato rovinato dal punto che i partecipanti non hanno potuto effettuare il classico giro in sella alla propria moto (solo otto temerari, indossata la tuta anti pioggia, hanno voluto sfidare le intemperie e “godersi” il giro programmato) ma dal punto delle presenze devo affermare che in tanti siete ugualmente intervenuti — ben 99 – sia nella speranza che le nuvole si aprissero sia per poter stare tutti assieme in amicizia.
Graditissima é stata la presenza di Silvio Grassetti (campione motociclista degh anni 60/70), intervenuto al pranzo assieme alla figlia, venuto appositamente da Fano per stare qualche ora assieme agli amici del Registro Storico Bianchi.
Il “raduno d’argento” è passato così, ma la speranza in un tempo migliore per il prossimo anno sta già invogliando i componenti del Consiglio Direttivo a cercare una nuova location per il raduno n° 26.

Daniele Nanni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *