Bianchi Day 2015

24° BIANCHI DAY 24 maggio 2015 — SORAGNA (PR)

Anche il 24° Bianchi Day, si è svolto nel clima di amicizia che ci contraddistingue.
Infatti numerose (ben 51) sono state le moto arrivate nella bella piazza Meli Lupi, che con il castello omonimo ha fatto da sfondo alla manifestazione, oltre a tre auto S9 della metà anni ’30.
La novità di quest’anno è stato il gemellaggio con il Bianchina Classic Club di Cassolnovo (PV), con la presenza del presidente Sig. Oro e di 13 autovetture.
Come quest’anno il “Registro Storico” ricorda i 150 anni della nascita del famoso industriale milanese Edoardo Bianchi (1865), cosi gli amici del “Bianchina Club” festeggiano i 60 anni della nascita del marchio Autobianchi (1955).
Lustro all’evento è stata la presenza, durante la mattinata, e la partecipazione lungo il tragitto del Principe Diofebo Meli Lupi di Soragna a cui è stata consegnata una targa ricordo.
In totale le persone che hanno partecipato sono state 150, provenienti da svariate località italiane ed estere e sono stati premiati coloro giunti da più lontano: come da Bari, dalla Svizzera ed un socio dalla Svezia.
L’appuntamento é per il prossimo anno: il “raduno d’argento” ovvero giunto alla sua 25% edizione.
Si deve evidenziare che le moto unite alle macchine, hanno dato sfoggio della loro eleganza per le strade di Soragna e Busseto; l’itinerario scelto si è prestato ad una gita domenicale serena e dal sapore dei ..
vecchi tempi !!

Daniele Nanni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *