Bianchi Day 2013

26 maggio 2013 — San Martino in Rio (RE)
Dopo le vicissitudini dell’anno scorso relative al terremoto che ha colpito le località Emiliane e che ha fatto “saltare” il nostro annuale raduno, ecco che il Registro Storico sl è riproposto quest’anno nelle stesse zone.
Dopo la pioggia del sabato pomeriggio che aveva lasciato perplesse quelle persone che erano venute per la visita organizzata al Museo dell’Auto ed essere andate a dormire non prima di avere dato una occhiata al cielo…
nero, la mattina della domenica si è manifestata con un cielo limpido e sole.
L’affluenza alla manifestazione è stata notevole: ben 138 le persone presenti, portando in sfilata 60 moto e 4 auto, le famose “Bianchina dell’ Autobianchi”.
Tranquillo è stato il giro di 40 km. per le strade della bassa reggiana, senza fretta godendosi così la “passeggiata” in assoluta serenità ed ascoltando il piacevole rumore dei vari scarichi delle moto.
Come a volte succede, alcune moto si sono fermate lungo il percorso, ma per fortuna al seguito c’è sempre il camion scopa pronto a “raccogliere questi sfortunati centauri”.
Al termine della giornata consegna a tutti della targhetta ricordo del raduno ed un ringraziamento a coloro che hanno portato in mostra statica per tutta la giornata le biciclette di Coppi, Argentin e Pantani, al CAMER per la collaborazione ed a Nello Salsapariglia per la visita al suo museo.

L’appuntamento è al prossimo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *