Registro Storico Bianchi


Vai ai contenuti

Bianchi Day 2011 - Articolo


a cura di Daniele Nanni

22 maggio 2011 - Grazzano Visconti (PC)

E’ andata!!!

Il 21° Bianchi Day si è concluso con un successo di partecipanti, di location, di moto e ben tre autovetture intervenute.

La scelta di Grazzano Visconti, grazioso borgo medioevale in provincia di Piacenza, è piaciuta molto alle persone intervenute ed ha fatto da splendida cornice ai mezzi presenti: 60 moto, 3 autovetture S9 quest’ultime arrivate dalla prov. di Cuneo, 120 i partecipanti complessivamente.

La giornata è stata soleggiata ed ha “riscaldato” i centauri che hanno percorso in tutto circa 55 km; qualcuno lungo il tragitto si è fermato per guasti tecnici, ma per fortuna al seguito vi era il camion scopa a “raccogliere” questi sfortunati.

Giro turistico, aperitivo sorseggiato ammirando il borgo, ed infine il pranzo presso “La Volta del Vescovo”, armonioso complesso costituito dalla Villa del ‘700 di proprietà del Conte Arcelli Fontana, ha caratterizzato il raduno di quest’anno portando le persone con la fantasia ed immaginazione in epoche ben diverse da oggi.

Al termine della giornata, la consegna del ricordo della manifestazione e come sempre ….. l’appuntamento è per il prossimo anno.

.
.


Torna ai contenuti | Torna al menu