Registro Storico Bianchi


Vai ai contenuti

Bianchi Day 2009 - Articolo


a cura di Daniele Nanni e Paola

Il raduno
“19° Bianchi Day” svoltosi a Colorno (Parma) il 17 maggio 2009 si deve leggere anche così:

128 - Partecipanti
52 - Moto circolanti (periodo dal 1933 al 1964)
1 - Autovettura S5 mod. Genova del 1933
1 - Autovettura Autobianchi – Bianchina Cabriolet del 1966
1 - Autovettura Fiat 1400 del 1955
6 - Vespe (guidate dagli Amici del Vespa Club Bologna).

Anche quest’anno il Registro ha cercato di offrire ai suoi soci ed a tutti gli intervenuti un qualche cosa di particolare, sia come luogo di incontro, sia come percorso e sosta.

Infatti il ritrovarsi in una cittadina come Colorno, con la sua Reggia, i giardini alla francese a fare da sfondo e la sosta per l’aperitivo a metà percorso presso la celebre piazza di Brescello (chi non ha visto i vecchi filmati di Don Camillo e Peppone?) è stato un connubio piaciuto a tutti.
La giornata soleggiata, poi, ha perfezionato e rallegrato il raduno stesso.

La presenza di una autovettura Autobianchi non è stata casuale: si è voluto infatti, in occasione del ventennale del Registro, rinnovare un gemellaggio fatto tredici anni or sono, nel 1996, a Grazzano Visconti in occasione di un raduno del Classic Club Italia.

Durante il pranzo si è provveduto ad effettuare una lotteria con ricchi premi, ed a consegnare alcune coppe a quelle persone, che hanno partecipato a più raduni o che hanno dato la loro disponibilità in occasione di mostre, mentre i membri del Consiglio Direttivo, hanno voluto consegnare al sottoscritto una gradita targa a ricordo dei 15 raduni organizzati.

L’arrivederci ora è al prossimo anno per: il 20° Bianchi Day.!!!.
.


Torna ai contenuti | Torna al menu